Corso di formazione per diventare "Gestore di portafogli NPL"

Obiettivi

Il corso, organizzato da CRIBIS Credit Management, mira a formare professionisti specializzati nella gestione e nella valorizzazione di portafogli crediti di particolare problematicità (NPL). Si tratta di un profilo con solide competenze in campo legale, indispensabili per l’analisi degli aspetti contrattuali e processuali connessi con l’attività di recupero del credito.
La figura è in possesso, inoltre, di una serie di metodologie di investigazioni e data analysis e di un’adeguata conoscenza di strumenti di contabilità generale e analitica necessari per esaminare tutti gli elementi del portafoglio da gestire, identificare le problematiche connesse e definire un piano di business per ridurre i costi operativi.

A conclusione del corso i partecipanti acquisiranno solide competenze in campo legale, metodologie di investigazione del credito e data analysis, nonché strategie di recupero credito efficaci

Struttura

Il percorso prevede 28 ore di lezione frontale suddivise in 7 incontri da 4 ore l’uno, che si svolgeranno il venerdì pomeriggio e sabato mattina presso la sede di Bologna di CRIBIS Credit Management.

Destinatari

Il corso è rivolto a un massimo di 10 partecipanti tra professionisti nell’ambito legale e neolaureati in ambito giuridico-economico.

 

Le candidature dovranno essere inviate a executiveprogramnpl@crif.it entro il 21 febbraio e le selezioni termineranno il 28 febbraio.

 

Post sponsorizzato

Sei un professionista in ambito legale? Sei un neolaureato in ambito giuridico-economico? Hai tempo fino al 21 febbraio per inviare la tua candidatura al corso "Executive Program in NPL Management" organizzato da CRIBIS Credit Management. Il percorso prevede 28 ore di lezione frontale suddivise in 7 incontri da 4 ore l’uno che si svolgeranno il venerdì pomeriggio e sabato mattina presso la sede di Bologna.