Servizi a tutela del credito, pubblicata la Guida del Forum UNIREC-Consumatori

UNIREC  (Unione Italiana delle Imprese a Tutela del Credito) - a cui aderisce CRIBIS Teleservice - e le cinque Associazioni dei Consumatori aderenti al FORUM (Adiconsum, Cittadinanzattiva, Federconsumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino) hanno recentemente sottoscritto la "Guida del Consumatore ai servizi di tutela del credito".

Il documento nasce dalla condivisione delle buone prassi per la definizione di un Codice di condotta nel settore del recupero crediti e si pone l’obiettivo di divulgare con trasparenza in cosa consiste l'attività di tutela del credito. In particolare, come riportato sul documento, “la guida rappresenta uno strumento di dialogo con il Consumatore-Debitore in difficoltà nel pagare i propri debiti, il quale, leggendone i contenuti, può comprendere le logiche con le quali il servizio di recupero e gestione dei crediti viene svolto e le più corrette ed appropriate modalità con cui una Società di tutela del credito può procedere al sollecito del pagamento”.

Per scaricare la "Guida del Consumatore ai servizi di tutela del credito", visita il sito Forum UNIREC Consumatori