Energy & TELCO

Recupero Telefonico

La struttura operativa di CRIBIS Credit Management ad oggi è composta da oltre 450 Collaboratori addetti ad attività di Phone Collection, diversificata per mercato fino alla specializzazione di sottogruppi dedicati per cliente e prodotto in funzione dei volumi di pratiche affidate e delle caratteristiche del credito (importo, informazioni patrimoniali, tipologia clientela, anzianità del credito).

I servizi vengono erogati su 3 poli produttivi (Bologna, Rende (CS), Napoli).

CRIBIS Credit Management garantisce copertura del servizio nelle seguenti fasce orarie:

  • da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 21.00
  • il sabato dalle 09.00 alle 15.00

Per quanto riguarda la struttura di controllo dell’area operativa di phone collector, Cribis Credit Management offre una struttura diversificata per mercato (Finance e Corporate):

  • 1 Coordinatore di mercato
  • 1 Business Analyst per cliente
  • 1 o 2 Team leader per Cliente in funzione delle dimensioni dei portafogli gestiti
  • 2 Trainer che supportano in staff l’attività di formazione e monitoraggio

Tutti gli operatori sono coinvolti in specifiche attività di formazione su processi normativi, prodotti e su codice deontologico e buone prassi. Gli operatori vengono altresì specializzati per tipologia di mercato, stato ed ageing del credito e capacità negoziale.

VANTAGGI

  • Possibilità di usufruire di oltre 400 operatori specializzati per le diverse tipologie di credito e che operano tempestivamente seguendo un preciso codice deontologico, condizione fondamentale per salvaguardare l’immagine e gli interessi commerciali dell’utente
  • Risoluzione di una controversia in via extragiudiziale e in tempi brevi, delegando tutta l’attività di recupero a CRIBIS Credit Management
  • Riduzione dei costi fissi di struttura e variabilità dei costi di recupero, proporzionali alla percentuale di raggiungimento dei risultati attesi
  • Personalizzazione delle modalità di intervento in relazione alle esigenze e alle procedure aziendali del cliente
  • Integrazione con un’offerta completa di servizi in outsourcing, in grado di garantire efficienza, versatilità e performance elevate
  • Esperienza, know how e costante sviluppo tecnologico e operativo