Energy & TELCO

Recupero Domiciliare

In un corretto processo di gestione del credito, il servizio di recupero crediti domiciliare interviene a seguito dell’insuccesso di una serie di tentativi precedenti che vanno dal sollecito epistolare al contatto telefonico. In questa fase l'azione nei confronti del debitore viene effettuata da esattori che propongono di persona soluzioni efficaci per rientrare dall’esposizione debitoria entro i termini prefissati. L’attività di recupero domiciliare dei crediti insoluti presuppone la presenza di una rete di consulenti che sia in grado di intervenire in maniera capillare sul territorio: questo è uno dei fattori che contraddistinguono l’organizzazione di CRIBIS Credit Management.

Come per tutti i servizi di CRIBIS Credit Management, il reale valore aggiunto del Recupero Domiciliare è rappresentato dall’esperienza operativa, dall’efficacia delle procedure di recupero e, soprattutto, dall’utilizzo di una rete nazionale di recuperatori esterni stragiudiziali altamente qualificati e specializzati: il contatto diretto con i soggetti morosi è, infatti, un intervento particolarmente delicato che solo personale competente ed esperto può gestire con successo.

L’attività di recupero domiciliare, su determinate fasi, è inoltre supportata anche da un gruppo di Phone Collection interno che supporta il recuperatore nella presa d’appuntamento con il cliente.

I recuperatori domiciliari sono legati a noi da un mandato con rappresentanza secondo il modello adottato da UNIREC e autorizzato dalle Questure titolari dell’erogazione della Licenza 115 di Pubblica Sicurezza. I nominativi dei nostri agenti sono regolarmente segnalati alla Questura di Bologna, e ad oggi sono circa 90.

CRIBIS Credit Management provvede periodicamente al monitoraggio qualitativo della propria rete di esazione domiciliare con il fine di garantire ai propri clienti un elevato standard di erogazione del servizio nonché un'adeguata compliance in termini di applicazione delle normative relative all'antiriciclaggio e aderenza al codice di condotta UNIREC.

VANTAGGI

  • Possibilità di usufruire di una rete nazionale di recuperatori specializzati che operano seguendo un preciso codice deontologico, condizione fondamentale per salvaguardare l’immagine e gli interessi commerciali del cliente
  • Compenso subordinato al raggiungimento degli obiettivi
  • Trasferimento settimanale al cliente dei valori recuperati
  • Accesso alle informazioni sulla reale situazione debitoria dei soggetti morosi
  • Integrazione con un’offerta completa di servizi in outsourcing, in grado di garantire efficienza, versatilità e performance elevate
  • Esperienza, know how e costante investimento nello sviluppo tecnologico e operativo, fattori distintivi di CRIBIS Credit Management.